Che cosa ha fatto l’Associazione

L’Associazione Genitori Pergolesi ha partecipato, affiancando e supportando la direzione didattica e i docenti, alle riunioni indette negli scorsi mesi con i rappresentanti degli enti locali e i sindacati. Ha espresso, con comunicati stampa e interviste, il proprio punto di vista a tutela del diritto allo studio dei giovani alunni del Pergolesi.

Ha infine contattato un legale, Avv. Amicucci,  che  con una prima lettera ha diffidato MIUR, Regione Marche, Provincia e Comune di Ancona,  dal chiudere il Pergolesi per interruzione della continuità didattica e negazione del diritto allo studio, in data 4 luglio e, in seguito alla nota del Commissario del 30 novembre u.s., ha inviato un’ulteriore lettera di diffida al Commissario straordinario e agli altri enti interessati, ad avviare l’anno accademico.

Domani 12 dicembre alle ore 15  ci sarà una riunione con i docenti in cui saranno date importanti comunicazioni.

Invitiamo tutti i genitori a partecipare per valutare il da farsi, anche avvalendosi del legale, Avv. Amicucci, ricordando che qualsiasi iniziativa per tutelare i propri figli non potrà che essere autonoma e personale.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento